Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano da me con cura per il dettaglio.
Se vuoi che personalizzi qualcosa per te, per un regalo, per una ricorrenza o se vuoi semplicemente informazioni,
contattami privatamente
inbottegadaminu@gmail.com


venerdì 6 febbraio 2009

Iniziare la giornata con ... l'arcobaleno

Ieri era il mio primo giorno di maternità. Eh si, sono entrata nell'ottavo mese!! Dovevo lavorare anche questo e farmi solo un mese prma del parto e ben quattro dopo ma per "problemi burocratici" (voglio definirli così...) ...beh.. da oggi..CASA!!
E ora cosa si fa? come ce le impegniamo le giornate per non cadere in tentazione della vocina del frigo o del "mobiletto dolciumi" della cucina? Beh intanto stamani ore 9:00 corso pre-paro. Dopo le prime due esperienze negative e la terza saltata causa lavoro, ci riprovo sperando che vada bene.
Mi incammino verso il distretto ASL dove si tiene il corso, cielo grigio, tra poco pioverà...ma tra le nuvole si fa spazio un pallido arcobaleno!!! Stava lì, davanti a me con il suo sottile sorriso, si stava sforzando a rimanere presente tra le nuvole come per dirmi..."Chiara! da oggi ti incammini per un sentiero nuovo della tua vita e voglio che lo inizi così".
Da quel momento la mia giornata si è articolata nel miglior modo possibile. Il corso mi è piaciuto, l'esito delle analisi (curva glicemica a carico pieno) negativa, pomeriggio a chiacchera con mia madre (ha subito nei giorni scorsi un intervento; esito negativo anche questo) e per finire in bellezza, ho fatto un dolce che è riuscito uno spettacolo: soffice, ben cotto e anche buono.
Grazie arcobaleno!! Grazie a chi me lo ha mandato!! ... voglio immaginarlo come un piccolo segno ma che ha significato molto per me!!!

2 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Sicuramente è stato un segno inviato da qualcuno!
E poi, quando le giornate cominciano così, sorprendendoti ... non posso che essere giornate da ricordare!

nicole ha detto...

Ciao Chiara, l'arcobaleno è sempre segno di buon auspicio. E' bello leggere i post di una persona felice, mettono di buonumore...

Blog Widget by LinkWithin