Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano da me con cura per il dettaglio.
Se vuoi che personalizzi qualcosa per te, per un regalo, per una ricorrenza o se vuoi semplicemente informazioni,
contattami privatamente
inbottegadaminu@gmail.com


martedì 3 marzo 2009

Qualcuno sa aiutarmi????

Mi sono impantanata su un lavoro a maglia da cui non riesco a levarci le mani. Questo è un appello!! AIUTATEMI...vi spiego il problema.
Mia cognata mi ha fatto una copertina per Edoardo in cachemere (mia suocera lo lavora..). Solo che la coperta è tutta azzurra...tinta unita.
Così ho voluto ricamarci qualcosa sopra. La scelta del disegno però non è stata molto azzeccata come potete vedere dalla foto:


Tutto il disegno completo è questo.

Mi piace il soggetto solo che celeste su celeste non stacca molto. Però ho pensato: poi dovrò farci il contorno come da disegno per definire i bordi e qualcosa si intravede.

Ecco...questo è il problema. Come devo farlo? Che punto devo usare?

Per il ricamo in una merceria mi hanno consigliato e venduto il filo mouliné della Anchor e lo sto utilizzando a 4 fili.

Conto in un vostro aiutoooo!! Grazie grazie grazie!!



9 commenti:

franci ha detto...

Ciao Chiara, e se ci fai il punto scritto? Magari in nero così evidenzi bene il tutto. Che ne dici? Comunque complimentoni. Anche io adoro ricamare. Sulla lana non l'ho mai fatto; di solito mi prodigo su tela aida...
Un bacione. Franci

❤ Chiara ❤ ha detto...

Ciao Franci e grazie per il tuo intervento. Velocissima :-):-):-)!!!
Ti dirò, ho provato il punto erba (non so se corrisponde al punto scritto...) ma mi è venuto uno schifo. Non so se esiste un punto particolare sinceramente...:(

franci ha detto...

Mi sono dimenticata di dirti una cosa! Io di solito quando faccio il p.c. su aida, lavoro a 2 fili ed il punto scritto quindi ad un filo. Visto che tu lavori a 4 prova magari a fare il p.scritto a 2 e se pensi sia troppo "magro" come contorno fai a 3. Fammi sapere...sono curiosa!

franci ha detto...

No Chiara il punto erba è tutto un altro punto. Lo scritto è quello che vedi sul disegno. Devi perfettamente seguire i contorni...

franci ha detto...

Se tu vuoi Chiara io a casa ho un libro che spiega anche con le figure questo tipo di punto. Naturalmente ammesso e non concesso che tu non lo conosca già. Se ti può servire comunque posso scannerizzare la pagina ed inviartela per e mail...Ma sinceramente ho visto che hai le mani d'oro quindi lo conoscerai di sicuro. Anzi complimentissimi anche per le tendine all'uncinetto. Io non riesco a lavorare all'uncinetto perchè ho il tunnel carpale in entrambi i polsi e quel tipo di lavor lì, me li infiamma ancor di più! ;-((

❤ Chiara ❤ ha detto...

Sto cercando in internet. E' un punto che ho fatto un pò di tempo fa e non ricordo come si fa sopratutto sulla lana..vedo di trovare qualcosa su internet. Eventualmente..ti chiedo!!!
Grazie mille ancora. Gentilissima.

franci ha detto...

Non esitare a chiedermi se hai bisogno. Sono ben felice se posso aiutarti! Del resto ho visto che sei anche toscana ed avendo un fidanzato di Pt...ho un debole per voi ed una particolare simpatia!! ;-)))

Ivy ha detto...

Chiara ciao, scusami, mi spiace ma non posso proprio aiutarti in queste cose sono proprio negata, anzi non comincio neppure, ci vuole la pazienza e la costanza, cose a me quasi sconosciute!

dany ha detto...

Ciao Chiara..che piacere conoscere una persona che vive 'quasi' vicino a me..ho fatto un corso con una ragazza che si chiama azzurra ed è di viareggio il suo blog è fra i miei preferiti si chiama creazioni pete, è venuta a casa mia ed è rimasta tutto il pomeriggio purtroppo non ce l'abbiamo fatta a finire il progetto che ho finito da sola ma lei è comunque sempre disponibile per chiarimenti, ha una bancarella al lido io l'ho conosciuta lì.. se ti interessa prova a contattarla nel suo blog ma se vuoi glielo dico io...
complimenti per la gravidanza.. mi dispiace non aver conosciuto prima il tuo blog..magari un giorno facciamo un pomeriggio di country painting tutte assieme..
ci risentiamo presto per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione..
un abbraccio daniela

Blog Widget by LinkWithin