Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano da me con cura per il dettaglio.
Se vuoi che personalizzi qualcosa per te, per un regalo, per una ricorrenza o se vuoi semplicemente informazioni,
contattami privatamente
inbottegadaminu@gmail.com


venerdì 4 marzo 2011

Il mio primo giovedì grasso all'asilo!

Ieri, proprio per la festa di giovedì grasso, l'asilo di Edoardo ha organizzato una festa a cui hanno partecipato anche i genitori. D'accordo con la maestra, dovevo portare il vestito che gli ho comprato così che ogni bambino era mascherato....la sera prima, dopo non s quanti giorni, ho staccato il cartellino e ho deciso di provarglielo...Eh se poi non gli stesse!!!...il dramma...non ha voluto metterlo, ho dovuto forzarcelo dentro con annessa tragedia greca..va beh...domani andrà meglio..
Partiamo io e lui. Ero contentissima!!! la prima festina di Edoardooo!!! e vivaaaa!!!..m...pensavo fosse entusiasto anche lui...m ..si si...siamo arrivati...ha piantato una grana di quelle memorabili, peggio della sera prima... Tutti insieme abbiamo cantato le canzoncine di rissveglio del sole, di richiamo della primavera e, ovviamente, canzoncine di carnevale...i vari giro giro tondo...ok...TUTTO CON EDO IN BRACCIO!... 
Questa la faccia appena gli ho messo il mantellino e la coroncina che la maestra gli ha preparato!! ...e già di qui...lo sgomento sale...

qui in mezzo ai suoi amici....ma sulla sua faccia era impressa "mamma dove seiiii!!!"


e per concludere....sono arrivate le lacrime quando Lulù, la maestra a cui è attaccatissimo, l'ha preso in braccio....
Hai voglia a dirgli "Edo, non vado via, sono qui con te", "Edo canta con la mamma"...niente...appiccicato come sanguisuga!



Quando i genitori degli altri bimbi se ne sono andati, quando si è riempito lo stomaco con la merenda (tanto per non perdere il vizio...)...allora si è calmato e ha iniziato a giocare!!



E' stata un'emozione fortissima!!! anche se lui ha pianto e non si è goduto a pieno la mattinata....Ma io ero lì, con lui e credo che questo l'abbia "sentito".

Domenica, se riusciamo e se il tempo ci dà la grazia di poter uscire di casa, andiamo al corso mascherato a Viareggio.....vi farò sapere com'è andata anche se mi immagino già TUTTO!!!

Vi abbraccio
Chiara

3 commenti:

Ilenia ha detto...

BELLISSIMOOOO! AMORE DI MAMMA! mio figlio ha pianto x 6 mesi! i maschi si legano che è una cosa incredibile! MAMMONI e poi.....!!! baci complimenti!

dany ha detto...

Ma quanto è bello tuo figlio???? anche se piange!!!! io dopo 8 anni di asilo e 140 feste un ne posso più!!! se sento parlare di feste a scuola o asilo mi viene l'orticaia.. però mi ricordo le emozioni meravigliose delle prime volte... Adesso invece sto qui a scriverti con l'ansia che la mia 'bimba' è ai rioni in darsena.. e allora, forse, erano meglio le feste all'asilo!!! un bacione

Paola ha detto...

Ciao! Innanzi tutto grazie di essere passata dal mio blog e di avere lasciato un carinissimo messaggio.
Da oggi ti seguirò molto volentieri ...sei bravissima e le tue creazioni sono splendide. Poi abbiamo gli stessi blog che ci danno l'esempio. Con calma leggerò i tuoi post ...perchè adesso devo scappare al lavoro.
Una cosa però te la voglio dire...ritieniti fortunata che i bimbi dormono la notte. La mia piccola (ormai 12 anni) non ha dormito per 3 anni e mezzo!!!
Ti lascio immaginare.
Un abbraccio
Paola

Blog Widget by LinkWithin