Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano da me con cura per il dettaglio.
Se vuoi che personalizzi qualcosa per te, per un regalo, per una ricorrenza o se vuoi semplicemente informazioni,
contattami privatamente
inbottegadaminu@gmail.com


giovedì 19 maggio 2011

Due mici coccolosi

Buongiorno! che si prospetta molto caldo!! bene, benissimo ci voleva proprio e Maggio quest'anno è stato fantastico da noi! caldo giusto, pochissima pioggia e tanto cielo azzurro!

Come vi avevo annunciato qualche post fa, in questo periodo ero dietro a prendere decisioni molto  importanti per la mia vita e ovviamente per la mia famiglia!
Ecco la prima e la più importante: al momento lascio il lavoro...si avete capito benissimo...non sono pazza (forse un pò si...) ma vista l'età dei piccoli, viste le esigenze che ci sono, mio marito ed io abbiamo deciso di orientarci su questa scelta! Mi dispiace moltissimo lasciare un posto sicuro e ad alcune di voi, se non a tutte, vi sembrerà una decisione esagerata. Verrò criticata perché tante persone, forse troppe farebbero carte false per lavorare e non riescono a trovare niente di niente. Ma queste sono le esigenze, poi quando i piccoli saranno più grandi nessuno mi vieta di ritornare sui miei passi.
Quindi, anche se non ufficialmente (manca la firma dal datore che arriverà a breve), sono casalinga! Ma so già che "casalinga" non significa " a casa a non far niente"...lo so benissimo perché anche lavorando ho sempre fatto tutto da sola: casa, moglie, figli e so benissimo che è MOLTO dura...forse, anzi senza forse, più dura che andare tutte le mattine in un ufficio.
Ma, e c'è il "ma" che salva...dobbiamo svagarci la testa!!! e quindi? via alla seconda news: in arrivo il mio primo mercatino. Mi viene da ridere al solo pensiero però ci provo e sfrutto l'occasione. Ad agosto, nel mio paese, fanno una festa paesana (non una sagra) di 3 giorni dove viene anche allestita una mostra di oggetti, biancheria dei tempi dei nostri bis-bis nonni. Già l'anno scorso ho dato un sostegno all'associazione culturale del paese che si occupa della manifestazione, creando alcune cosette che poi venivano esposte da un loro piccolo stand. Quest'anno hanno deciso di fare solo la mostra e quindi tac...arrivo io! con il MIO mercatino...
E quindi bando alle ciance!! e via la produzione...cosa ne verrà fuori?

Tempo fa, sul glo di Mela (CountryApple) ho visto un ferma porta a forma di gatto e me ne sono subito innamorata. Avrei giurato che ne avrei fatto uno per me e ci sono riuscita!
Eccolo!!!



mi soddisfa tantissimo perché mi è venuto proprio bene!


Ed eccolo qui insieme ad un altro micione, Mario, il mio tesoro morbidoso!!!

{...mi sono persa la foto...scusate...}

Mi raccomando fate bene la guardia!!! ...non so se è più pericoloso il gattone fermaporta o il gattone Mario!!! e con questo ho detto tutto :-)

Ho deciso anche di utilizzare un nome di riconoscimento che mi servirà anche e sopratutto per il mercatino. Visto che il nome del blog è parecchio lungo e comunque non si riferisce solo ad un solo argomento ma a tutta me stessa, ho scelto il nomignolo "Minù". Non ha a che fare con Chiara, si ok, ma è il  nome con cui mi chiamava mia mamma quando ero piccola. E questo è anche un piccolissimo ringraziamento a lei che se sono arrivata a questo è sopratutto merito suo!!! Grazie Mamma!!!

Bene ce l'ho fatta a tirare giù una lacrimuccia!
Vi saluto e vi abbraccio!!!

Chiara

11 commenti:

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Felicissima della tua scelta.
Anch'io vorrei andarmene da qui e provare a fare qualcos'altro, chissà prima o poi!!
Il tuo fermaporta è molto, molto carino! Bravissima!!
Incrocio le dita per il tuo futuro mercatino, ti auguro sia il primo di una lunga serie!! Bella la scelta del nomignolo, carico di affetto!!
Felice giornata.
Angela

Unknown ha detto...

Ciao Chiara, come prima cosa, da mamma che lavora tutto il giorno e che porta nel cuore il rimorso per non aver potuto fare la tua scelta, ti dico, che fai benissimo, la tua selta e' molto coraggiosa e di tutto rispetto!!! Seconda cosa, un grandissimo in bocca al lupo per il tuo mercatino, terza cosa, il tuo gatto e' bellissimo sia il "vero" che il "cucito"! Bacioni

Paoletta ha detto...

in bocca al lupo per la scelta che hai fatto e per il mercatino!!!!

giringirella ha detto...

Bello!!! Anche io adoro quei ferma-porta miciosi!!!!
Per quanto riguarda la tua decisione... io ho perso il mio lavoro... e ora che comincio a sentire forsennatamente l'orologio biologico che ticchetta... mi chiedo come farò, se decido di avere dei figli, a mantenerli senza un lavoro... poi però mi faccio due conti... e tolte dallo stipendio le spese x andare a Milano, mangiare fuori, pagare l'asilo e magari una tata... beh non credo che cambierebbe molto dal punto di vista economico... e sicuramente sarei molto meno stressata e potrei godermi meglio i pargoli!!!!
Insomma.... tutto questo per dire... che secondo me non sei pazza... anzi hai fatto benissimo!!!!
L'unica incognita è la realizzazione personale... riuscire ad arrivare a sera senza una serpeggiante e devastante sensazione di inutilità... ma con due figli, una mente creativa e due manine d'oro, come nel tuo caso, beh.... io non credo proprio che tu corra questo rischio!!!!
Buona vita nuova!!!!!

giringirella ha detto...

Ah... e in bocca al lupo per il mercatino... mi piacerebbe molto vederlo... chissà che non riesca a farci una scappata!!!!
Tienici aggiornati sulle date!!!

Paola ha detto...

Brava Chiara ...condivido la tua scelta perchè a suo tempo è stata quella che ho fatto anch'io! Quando è nata la mia seconda figlia ho lasciato il lavoro di impiegata nell'ufficio amministrativo di una ditta metalmeccanica e mi sono dedicata alle mie cuccioline, alla casa ...e alle tremila cose da fare. Poi la mia situazione si è modificata con la separazione prima e il divorzio poi e mi sono quindi dovuta rimboccare le maniche ma sempre cercando di rimanere il più possibile a disposizione delle mie figlie. Sono quindi diventata una collaboratrice domestica con orari molto flessibili e ... una creativa che può produrre in casa a tutte le ore!!!
Certo lasciare un posto di lavoro non è una cosa da fare così senza pensarci ...ma nel tuo caso penso sia la cosa migliore per te e soprattutto per i tuoi figli. Poi quando cresceranno ...vedrai sul da farsi.
Le mie sono cresciute, sono diventate indipendenti ...io mi sono risposata e continuo nei miei mille lavori ...
In bocca al lupo per il tuo mercatino e complimenti per i tuoi lavori!
Un abbraccio
Paola

❤ Bida ❤ ha detto...

Non trovo la vs decisione così folle...anzi!!
Come ti hanno già detto, secondo me hai fatto bene!
Per ora si tratterà solo di far bene i conti per arrivare a fine mese...ma con le bellissime cose che produci, vedrai che riuscirai anche a vendere! Quindi potrai recuperare qualche soldino e taaaaanta soddisfazione!
Da una parte ti invisio...
io desidero andare in pensione per potermi dedicare a tutto ciò che amo! Ma prima...devo campà...quindi me toccà lavurar...
t'è capììì???

BUONA FORTUNA PER IL MERCATINO, E TIENICI INFO IN MERITO!!!


Complimenti per il micione!!
è davvero davvero BELLISSIMO!!
BRAVA!!

roberta ha detto...

Ciao mi chiamo roberta..ho visitato il tuo sito e trovo molto bello ciò che fai....e t'invidio che ora ti dedichi solo alla tua famiglia e alle tue passioni...ciao roby

♥ laura♥ ha detto...

ciao amica mia
ora posso dire che ti sento decisa...e condivido in pieno la tua decisione..quando saranno piu' grandi si vedra'..ma ora son piccoli e hanno bisogno di te e tu di loro
nn sara' sempre facile..ma vedrai che come troverai la giusta dimensione sara' tutta un'altra cosa
in bocca al lupo per il mercatino..dacci dentro..ricorda cose piccole e profumate e buon prezzo...!!!!la gente annusa tutto prima di comprare ..perfino i portachiavi..sara' qualche cosa di primordiale..boh!!!!
i gatti miagolosi....
baci laura

clara ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te.Anch'io ho dato la precedenza a mia figlia e non me ne sono pentita.Quindi ti faccio i miei più sinceri auguri ...sia per la scelta...ed anche per il mercatino. Io sono vicina e quindi non me lo perdo...anzi ne approfitto per conoscerti.
Aggiornami per le date.
Baci Clara

RobbyRoby ha detto...

ma che brava.
Coccole coccole al micio.
In bocca al lupo per il mercatino.

Blog Widget by LinkWithin