Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano da me con cura per il dettaglio.
Se vuoi che personalizzi qualcosa per te, per un regalo, per una ricorrenza o se vuoi semplicemente informazioni,
contattami privatamente
inbottegadaminu@gmail.com


martedì 9 giugno 2009

Cosa non si fa per amore!!!!

Adoro il cibo, adoro mangiare!!!!
Ma quando ti senti dire: "il bambino ha uno sfogo in viso perché non tollera molto bene il latte di mucca" oppure "il bambino non riesce a fare la cacca bene perché mangi la pasta bianca"...ok...allora cosa dovrei fare? Chiaro chiara!!! devi mangiare più possibile farro, orzo perlato (l'acqua di cottura devi darla ad Edoardo come dissetante e allo stesso tempo purificante), miglio, e sopratutto togliere per quanto ti è possibile il latte vaccino...
Bene...sabato grande spesa al negozio biologico. Cosa conteneva il carrello?
Pasta di Farro, miglio, biscotti al farro, merendine biologiche, lenicchie decorticate e....una busta di latte di avena!!!!!!
Ora, secondo voi, come può una alzarsi la mattina assonnata ma soprattutto reduce da due poppate noturne che le hanno tolto le ultime calorie rimaste e quindi iper-affamata....attaccarsi al latte di avena???
Non ce la può fare..ma per amore di una piccola creatura che hai portato dentro 9 mesi, a cui vuoi un bene di vita..fai questo ed altro. Così da stamani...la mia colazione comprende mezza tazza di latte rigorosamente di avena e 3 biscotti di farro che sfamano un bue! e poi se devo dirla tutta...non è poi così male!!!

10 commenti:

Ivy ha detto...

cAVOLO CHIARA GHIUP ... che corraggio che hai ... mAH SARAN VERE TUTTE STE COSE CHE DICONO????
comunque complimenti a te!!!

Creamy ha detto...

forza Chiara!!! tra un pò toccherà a me, e poi ti farò sapere!
non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo, per ora non abbiamo ancora deciso il nome...ma arriverà, sono già emozionata!
grazie per le belle parole; la nostra ostetrica è brava, sembra molto comprensiva e non ci ha terrorizzate affatto, meglio così!

un abbraccio a te e un sbausciatina al piccolo Edoardo

xina ha detto...

Complimenti Chiara! Non è facile!!
Io nella sfortuna di averlo allattato pochissimo (solo un mese), ho avuto la fortuna che mio figlio "timbrava il cartellino" puntuale più volte al giorno e non ha mai avuto sfoghi....

...però certo, i peperoni li evitavo...

franci ha detto...

Brava Chiara....sarai sicuramente ripagata dai sorrisini del vs. amore grande grande!! ;-)

P.s.: perchè dici che 3 biscotti di farro sfamano un bue?E' retorica o riempiono come non so cosa?

Un bacione

Franci

❤ Chiara ❤ ha detto...

No Franci!! Riempiono tantissimo!!! sono pesanti, sembra di mangiare mattoni :-D

franci ha detto...

Allora Chiara li comprerò....io la mattina mi mangerei 20 biscotti!!! Poi dopo mi verrebbe da vomitare se mangiassi tutto quello di cui avrei voglia!!! Però visto mai che trovo nei biscotti al farro il "mattone" giusto per saziarmi!!! ;-)

Come sta il piccolo Edoardo?

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Oddio, l'avena mi fa un certo effetto!
Ma quello di capra? Lo bevono anche i miei bimbi la mattina. Lo bevono per scelta, l'hanno assaggiato una volta e ora lo vogliono sempre.
Io non ho avuto il coraggio (detesto anche il latte di mucca) ma credo non sia male!

❤ Chiara ❤ ha detto...

@Franci: Edardo sta molto bene grazie!! Cresce ancora anche se più lentamente....e menomale:D:D:D

❤ Chiara ❤ ha detto...

@Silvia: avevo pensato anche io al latte di capra ma non so se mi piace...avevo già assaggiato il latte (se così si può definire) di avena e ancor prima il latte di riso (che sconsiglio!!! DOLCISSIMOOO!!!!). Sincerametne non mi andava di fare un altro tentativo e anche perché non sapevo se mi poteva dare gli stessi problemi di quello di mucca.
Sicuramente ha un sapore più forte!!

Creazioni Pete ha detto...

a lara lo sfogo è venuto con il latte artificiale :-D per me penso sia normale all'80% delle mamme che ho conosciuto i figli hanno avuto sfoghi tra i 2 e i 5 mesi :-(

Blog Widget by LinkWithin