Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano da me con cura per il dettaglio.
Se vuoi che personalizzi qualcosa per te, per un regalo, per una ricorrenza o se vuoi semplicemente informazioni,
contattami privatamente
inbottegadaminu@gmail.com


lunedì 5 dicembre 2011

{Aspettando Natale} Resoconto di "Magie di Natale"

Buon lunedì sera a tutte!
Avete trascorso il week-end? Avete iniziato bene la settimana?

Io ho trascorso benissimo questo week-end sopratutto ieri al mio secondo mercatino, anzi il mio primo mercatino all'esterno.
Ricordate la mia primissima esperienza,
 (il resoconto lo trovate qui), tutto organizzato in casa mia o meglio la seconda casa. 
Bene questa volta, visto che la stagione lo "permette" mi sono lanciata e ho voluto partecipare all'evento "Magie di Natale" organizzato dal mio comune che si è tenuto proprio a Massarosa ieri e che si ripeterà a Stiava giovedì 8 dicembre.

Ma rimaniamo ad ieri!


Vista la giornata di sabato, niente invogliava a prendere i carabattoli e partire, anzi.
Ma, nonostante, alcune nuvole minacciose, domenica mattina alle 8:20 ero al mio numerino munita di marito per il montaggio del gazzebo.
Le prime goccioline di pioggia! ma a fianco a me, avevo Bernacca! e ogni tre per due "alla marina apre"..si e in effetti ha aperto!!!
E' uscito fuori anche il sole!!!

E così posso mostrarvi in dettaglio cosa ero riuscita a creare tra mille imprevisti tra cui entrambi i figli malati nell'ultima settimana, quella decisiva.

Si intravedono i gatti e i cani fermaporta, le pere e le mele profumate alla cannella!



Cuori interamente riempiti di lavanda. E' una profumazione "poco natalizia" ma io la adoro e la adorano tante persone visto come è andata a ruba!


Avevo preparato anche i miei nuovi cuscinetti profuma biancheria, sempre alla lavanda


Non potevano mancare i miei adorati cuori. Questa stoffa a pois è uno dei pezzo del bottino londinese che ho fatto fare a mia cognata! E' spettacolare e pagata pochissimo!!!


I muffins, adorati muffins profumati alla cannella!


I classici asciughini con le presine accompagnate per fare piccoli pensierini ma di effetto


E poi, prettamente natalizio il pupazzo di neve tratto dal libro di Francesca Ogliari. Ne ho fatte solo due versioni: una piccola, l'originale, e una grande. Per giovedì devo farne altri....sono piaciuti tantissimo!


Ma non mancavano nemmeno gli addobbi dell'albero che vi ho già presentato nel post precedente

Fatte le foto, sole sparito, nuvola nera e alle 14 il carissimo Bernacca ha provato di nuovo a chiamare il sole con "alla matina apre"...ma tutto si è chiuso e ha iniziato a piovere: scroscioni e stop, scroscioni e stop! fino alle 18:30 quando oramai esausta dal mettere e togliere il telone protettivo, ho deciso di abbandonare.

E' stato comunque un bellissimo week-end! 

E ho conoscuito anche una carissima amica blogger nonché creativa: Clara di sweetcountry. Quando mi sono sentita chiamare e l'ho vista mi sono sentita come se avessi rivisto dopo tantissimo tempo una carissima amica! C'è scappato un abbraccio forte!! E' stato bellissimo e lei è dolcissima!!! Clara spero di incontrarti ancora e magari anche per un semplice caffè visto che abitiamo vicinissime :-)))

***

Quello che non va bene, purtroppo è la salute dei miei cuccioli.
Stamani visita dal pediatra: Edoardo gola bruttissima quindi ancora a casa con cura diversa, Ludovico tutto a posto se non che quando siamo arrivati alle 18 di oggi l'ho trovato che scottava. Misurata la febbre 38,5..e vai!
Poco fa rimisurata: il termometro, con la misurazione rettale, ha segnato 40.....mi sono sentita morire.......

Mi aspetta una lunga notte nella speranza che, povero cucciolo, tutto sparisca!

Grazie per essere arrivate fin qui.

Buona notte

Chiara

5 commenti:

giringirella ha detto...

Il banchetto era delizioso...le creazioni meravigliose... ma non avevo dubbi!!!!!
In bocca al lupo per la nottata con i cuccioli!!!

http://ciccisnestandgarden.blogspot.com/

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao Chiara, ti faccio innanzitutto mille e più complimenti per le stupende creazioni che hai realizzato, nonostante tutti gli inconvenienti e ti sono vicina per il tuoi bimbi... io ho la mia a casa da due settimane e a novembre ha avuto due volte la febbre alta per giorni! Spero che tutto si risolva quanto prima.
Bacioni
Sara

♥ laura♥ ha detto...

poveri cuccioli..quanto mi dispiace
se ha la febbre alta prova a fare anche delle frizioni con l'acqua fredda..per abbassarla..e controlla sempre..nn c'e' da scherzare...comunque puo' essere che domani mattina nn abbia gia' piu' niente...
certo che se la sono presa bella fortina l'influenza...
Ma ora veniamo a noi
devo farti i miei complimenti
e' tutto stupendo
fatto con gusto e hai scelto le giuste realizzazioni
peccato per il tempo..ma l'8 dovrebbe essere bello...incrocio le dita per te
SEI STATA BRAVA A PREPARARE TUTTO..SAPENDO CHE AVEVI I BIMBI MALATI E ANCHE TU NN ERI UN FIORE..MA LA DETERMINAZIONE E LA PASSIONE DANNO TANTA FORZA...
ti abbraccio
laura

Federica ha detto...

che incanto!!! un banchetto delizioso e armonioso e sono contenta che (tempaccio a parte) sia andato tutto bene e le persone abbiano apprezzato tanto lavoro e tanto buon gusto :)
inboccalupo per i tuoi poveri bimbi...

un bacione
fede

lauraelle ha detto...

complimenti per il blog e le bellissime creazioni, non ti conoscevo e ti ho incontrata per caso girando qua e là, ma ti ho già salvata tra i preferiti e ti ho chiesto l'amicizia su FB!
ancora complimenti
Laura

Blog Widget by LinkWithin